Dettagli Recensione
A qualcuno piace dolce
Va bene, lo ammetto, non sarà un capolavoro nè uno dei pilastri della letteratura universale, ma a me è piaciuto. E molto anche.
Mi aspettavo una delusione, viste le tante opinioni negative, e invece me ne sono innamorata.
Nonostante le poche pagine e una calligrafia sufficientemente grande, l'ho letto molto lentamente apposta, per godere appieno di ogni minima sensazione che una sola parola poteva trasmettermi.
La cosa che ho apprezzato maggiormente è la capacità dell'autrice di mischiare il genere fantasy con amore, horror e azione, con descrizioni brevi ma precise, piene di emozioni e suspence in ogni singola lettera. Mi sembra quasi di aver visto un film, invece di aver letto un libro, da tanto mi sono immedesimata nella storia.
Ho adorato la storia d'amore tra i due protagonisti: intensa, dolcissima e sempre pronta a vincere gli ostacoli, anche se secondo me l'autrice avrebbe dovuto approfondire l'inizio e la motivazione di questa relazione, e forse con l'aggiunta di un procedimento un po'più lento e graduale, ma questo è il solo difetto che io vi ho visto.
Adoro, poi, i triangoli amorosi: per me non c'è cosa più entusiasmante e coinvolgente in un libro di una lunga contesa per l'amore di una donna o di un uomo.
Inoltre per quanto Elena Gilbert non fosse esattamente il massimo della simpatia (almeno all'inizio, perchè poi mi è sembrata una ragazza sensibile, premurosa e anche lei piena di problemi e sofferenze) non sono riuscita ad odiarla, anzi, facevo il tifo per lei in ogni momento, così come con le sue due amiche del cuore. Anche se il fatto che abbia mollato così su due piedi il suo ragazzo per conquistare Stefan mi ha lasciata un po'perplessa.
Non vedo l'ora di leggere i seguiti, sperando che mantengano almeno un po' della meravigliosa bellezza che ho trovato in questo libro.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Però rispetto la tua passione :)) magari mi racconti pure gli altri così saprò come si sviluppa la saga ;)