Dettagli Recensione
Il libro del potere
2012-01-30 17:53:45
Marco Borsatino
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Marco Borsatino 30 Gennaio, 2012
007 ed i suoi precursori
Non ho difficoltà ad ammettere che non saprei dire quanto accurata sia l'ambientazione storica, almeno nei particolari. Ritengo però che non sia importante.
Un Giordano Bruno spia ed agente segreto rappresenta un'idea davvero originale che permette di liberare la fantasia dai duri vincoli della Storia, quella seria e, per alcuni, noiosetta.
Una pagina dopo l'altra, le avventure di un genio che se la cava benino in un ruolo che non avrei mai pensato di vedergli indossare, la storia di conquista e t'inchioda.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
01
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
i libri di stephanie merrit incentrati su giordano bruno spia di walshingham sono davvero piacevoli, l'ambientazione storica è accurata, la trama avvincente. l'idea, pero', al contrario di quel che dice marco, non è affatto originale. nel 1992 il professore jonh bossy pubblico' un romanzo -saggio storico dal titolo " giordano bruno e il mistero dell'ambasciata" nel quale affermava, sulla scorta di ricerche fatte per passione nell'arco della sua lunga carriera universitaria, che il nolano, quando soggiorno' in inghilterra presso l'ambasciata francese , faceva la spia per elisabetta I . e a sostegno di tale tesi ha fornito ( ed illustrato) moltissime prove frutto di attento esame di svariati documenti. merrit-parris si e' sicuramente basata sul libro di bossy per la sua saga incentrata su giordano bruno agente segreto per conto di sua maestà.
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |