Dettagli Recensione
Rilassante
Mordimi ancora è il terzo volume della serie urban fantasy dedicata alla famiglia Argeneau. Ogni libro vede una coppia protagonista diversa per cui è possibile leggerli anche singolarmente.
I due protagonisti sono Etienne (il creatore di videogiochi) e Rachel (la coroner), i punti di vista sono di entrambi.
Etienne è un vampiro giovane, ama lavorare da solo, intelligente e dolce, invece, Rachel è una donna che all'inizio fatica non poco ad accettare la sua nuova natura, ma è generosa e intraprendente. Personaggi credibili e simpatici.
La storia è incentrata principalmente sullo sviluppo della relazione tra i due protagonisti per cui se vi aspettate azione e suspense non è questo il caso (anche se c'è un piccolo mistero da risolvere che occupa le ultime pagine del romanzo).
Il vampiro, pur mantenendo alcune caratteristiche riconducibili alla visione classica, ha comunque delle origini del tutto nuove e inaspettate (avete mai sentito parlare dei nanociti?). E se vi siete persi i volumi precedenti, in questo c'è una breve ed esaustiva spiegazione (sappiate che non sono creature senz'anima).
Una lettura scorrevole, leggera e divertente (non da ridere a crepapelle), trama lineare, personaggi interessanti, livello di sensualità alto ma mai volgare.
Un romanzo che mescola sapientemente vari generi: romance, urban fantasy e umorismo.
Perfetto per chi non ha mai letto storie di vampiri e a chi cerca qualcosa di poco impegnativo.