Dettagli Recensione
Chi è Tarantola...?
“L’odio era la sua sola ragione di vita”
CHE LIBRO...CHE NOIR...STUPENDO!!!!
Mi risulta un po’ difficile fare la recensione di questo libricino(139 pagine in tutto)quindi mi limiterò ad elencare i personaggi del libro e le mie impressioni personali e basta...non vorrei svelare troppo perderebbe tutta la sua magia.
Ambientato a Parigi e dintorni.
I personaggi principali sono:
Richard Lafargue famoso chirurgo plastico che si divide tra un ospedale ed una clinica privata.
Eve una donna bellissima,affascinante,sensuale,perfetta...che è obbligata a prostituirsi e vive segregata in una stanza.
Viviane una ragazza disturbata che vive rinchiusa in uno Istituto Psichiatrico.
Alex Barny un delinquente, ha rapinato una banca dove c’è scappato un morto e lui è rimasto ferito. In cerca di una via di fuga.
Vincent Moreau un ragazzo che una notte mentre faceva un giro in moto è sparito e di lui non c’è più traccia.
Tutti questi personaggi così diversi hanno un legame tra loro... quale?
Chi è Tarantola?
Ho trovato questo noir insolito, diverso da altri che ho letto,ti coinvolge e ti rapisce fin dall’inizio e man mano che scorrono le pagine incominci a percepire un senso di vendetta, odio, sottomissione che ti incollano fino alla fine…… e che fine!!!!
E’ un noir crudele, inquietante e diabolico. La scrittura è fluida, semplice,scorrevolissima. Le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono dettagliate quanto basta senza scadere nella morbosità e nella volgarità con particolari (forse solo in un punto).
Consigliato a chi piace il genere...buona lettura!!!!!
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Anche se ogni volta che leggo un'opinione su un noir ( o thriller) mi ritrovo sempre a chiedermi perchè io proprio non ci riesco ad abbandonarmi a queste letture :(( Per essere chiari:Non è che non mi piacciono, anzi! diciamo piuttosto che li somatizzo:). Io il noir-thriller lo vivo proprio, arrivo persino a sognarmelo la notte...e mentre lo leggo sarei capace di trasalire a qualsiasi genere di normale movimento intorno a me! Insomma è come se fossi al cinema da sola con un assassino che mi scruta dal grande schermo pronto a saltare fuori in qualsiasi momento.
Pensa un pò se dovessi leggermi questo! :))
Ma sarò normale? Mah...