Dettagli Recensione
Credevo fosse amore, inveca era un calesse!
Avevo visto parte della serie tv. Incuriosita dalle vere vicende dei protagonisti, un giorno in libreria, mentre vagavo in cerca di qualcosa di accattivante, mi sono ritrovata questo libro fra le mani. Di solito, dico tra me e me, i libri sono meglio dei film e forse mi toglierà qualche punto buio che non sono riuscita a chiarire.
Comincio la lettura e da subito un lieve magone si insinua sotto pelle. Mi rendo conto di essere un po’ “precisina”, ma non sopporto le differenze fra la vera storia e quella riprodotta nei film. Mi affeziono ai personaggi e trovarli dissimili lo reputo quasi un tradimento. Andando avanti mi rendo conto di leggere un qualcosa di completamente diverso, stravolto. Allora capisco. A Lisa Jane va il merito di aver inventato nel 1991 una storia ‘nuova’, adolescenziale, con gentili e sottili tratti horror. Alla serie tv vanno tutti i miei complimenti, per averla resa accattivante e sicuramente più al passo con i nostri tempi.
Probabilmente letta venti anni fa mi avrebbe dato più soddisfazioni, ma ripeto: probabilmente. Consiglio, a chi ha intenzione di leggerla, di prenderla come una storia nuova; staccarsi dalle immagini della serie tv e calarsi dentro senza remore o retaggi precedenti.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
E poi, che ci vuoi fare, mi piace tastare di persona.
Nel volume che ho letto ci sono i primi due libri insieme: Il risveglio e la lotta. Praticamente non finisce neanche l'azione ti manda al terzo libro, ma... Non ho proprio voglia di comprarlo, anche se una certa curiosità c'è!
Ciao un bacione!
Anche io sono rimasta fregata dalla serie tv, le differenze sono così tante che non sembra neanche la stessa storia.
Bella recensione!
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ciao