Dettagli Recensione
Jo non sbaglia un libro
Non leggete questo libro se avete appena letto "Il leopardo" dello stesso autore, questo perchè il ripetersi di alcuni personaggi vi darebbe delle risposte che non dovreste avere...non so se sono stato chiaro!
Gli ingredienti sono quelli classici di Jo Nesbo: la trama intricata, i colpi di scena, il farti arrivare, di proposito, a conclusioni sbagliate, il ritmo incalzante.
Il livello qualitativo di questo thriller è sempre alto come gli altri di Jo Nesbo.
Harry Hole è affiancato da una bella poliziotta ma non ci sarà nessuna banale love story tra i due, lui è sempre innamorato di Rakel che, però, è in procinto di sposarsi con un altro.
Posso anticiparvi che il personaggio di Rakel, in questo romanzo, avrà una presenza tutt'altro che marginale.
Il cattivo di turno è un vero e proprio serial killer chiamato, come da titolo, l'uomo di neve ma non aggiungo altro, con questo genere di libri, secondo me, le recensioni devono dire il meno possibile sulla trama.
Consigliatissimo a tutti i fan di Jo Nesbo e di Harry Hole!
Con questo ho letto tutti i suoi libri pubblicati in Italia, ora attendo che venga pubblicato il suo nuovo thriller "Phantom"...e magari anche i primi due della serie di Harry Hole che, non so per quale motivo, non sono mai stati pubblicati da noi!