Dettagli Recensione
TUA
Uno stile semplice incalzante, diretto e conciso, svela una trama intrigata e personaggi complessi che ti incollano alla lettura e ti portano a voler arrivare alla fine il prima possibile, perchè la curiosità è tanta.
Personaggi complessi che percepisci dall'evoluzione della storia, perchè la scrittrice non dedica tempo nel delinearne i caratteri, le parole non servono in questo caso, perchè è il giallo ad essere l'elemento centrale che plasma Ines ed Ernesto.
Moglie e marito e genitori di Lali, personaggio apparentemente secondario che però rende palpabile il malessere di una famiglia che finge da anni che tutto sta andando al meglio.
Ines dopo aver scoperto il tradimento del marito, decide di seguirlo e di vedere con i suoi occhi i due amanti, ma accade un imprevisto che cambierà le loro vite. Ernesto litigando con l'amante la spinge violentemente e la donna cadendo colpisce la testa contro una pietra e muore. Ines spettatrice dell'omicidio decide a sangue freddo e razionalmente di coprire il marito, di aiutarlo a gestire la situazione fornendogli un alibi.
La decisione di essere complice del marito è per lei fondamentale per poter risollevare le sorti di un legame ormai spento, o mai esistito. Da qui una serie di colpi di scena raccontati per lo più da Ines in prima persona, che descrive gli accadimenti con un'ironia agghiacciante e lucida.
Lo stile asciutto dell'autrice si sposa bene, a mio avviso, con una possibile trasposizione cinematografica.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
http://www.google.it/search?q=victoria+abril&oe=UTF-8&hl=it&client=safari&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=DcsVT4d-xKTiBLPSjPAD&biw=768&bih=900&sei=F8sVT_C5LauP4gSsiKXoAw
È lei, Ines! :))...
Ma perchè hai un voto negativo? Non li capirò mai sti voti negativi non-commentati...bah!
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |