Dettagli Recensione
Un mistero chiamato Uomo
Una lettura alla cui brevità fa da contraltare una intensità raramente riscontrabile in letteratura; questa è la dote stilistica che fa brillare l'autrice.
Uno spunto narrativo geniale dà i natali a questo racconto, che prende le mosse con un passo lento e calibrato per trasformarsi in una corsa affannosa.
Acuta, mirata, professionale l'analisi del personaggio, abilmente disegnato pagina dopo pagina da questa penna originale.
E' un libro di cui occorre dire il meno possibile per non rovinarne il cuore segreto; è un libro che va gustato abbandonandosi completamente a lui; è un libro che sa regalarti delle sensazioni forti; è un libro che sa destabilizzarti; è un libro che mette a nudo l'ANIMO UMANO.
L'autrice affida alle capacità del lettore la possibilità di andare al di là della vicenda narrata, giungendo a riflettere sull'immensità e sulla complessità della mente umana.
Chi è l'immagine che vediamo riflessa allo specchio alla mattina? Siamo sicuri di conoscere noi stessi fino in fondo? Questi sono i primi quesiti che il lettore si porrà e a cui, dandosi risposta, verrà percorso da un brivido sottile.
La bellezza del testo sta proprio nella diversità di reazioni provocata in ciascun lettore in base alla personale sensibilità emotiva e introspettiva.
Un racconto pienamente riuscito sia sul piano del costrutto narrativo sia nell'intento di arrivare imprevisto e bruciante come uno schiaffo sul lettore.
L'incontro con la Nothomb si è rivelato piacevole e intrigante, ricco di contenuto ed elettrizzante.
Buona lettura
Indicazioni utili
Commenti
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Ti consiglio anche Acido Solforico allora, se ti piace la penna dell'autrice non ti deludera' !
Nothomb conquista-tutti:)))
Braaavaaaaa... :*
grazie 1000!!!
bacioni***
aspettiamo i vostri giudizi....
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
:-)