Dettagli Recensione
Il libro dell'anno!!!
Avevo letto solo un libro di King prima di questo (L'Ultimo Cavaliere) ma, andavo alle medie e non ne ricorderei nemmeno la trama. Lo confesso, sono un "fifone" ed il genere horror che tanto lo declama come maestro non mi attira particolarmente!
Ma, la trama di questo romanzo mi ha incuriosito moltissimo!
Un uomo comune Jake Epping, un insegnante normale, che ha a cuore i più deboli e che preferisce gli hamburger in compagnia del bizzarro cuoco Al, ai pranzi più raffinati con i colleghi, beh, già mi stava simpatico.
Un viaggio nel tempo, (il sogno che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita) la possibilità di poter cambiare gli eventi sono per me argomenti molto accattivanti.
La ri-scoperta di una figura storica molto affascinante come JF Kennedy in un romanzo è stata la ciliegina sulla torta che mi ha portato a leggere questo libro.
Non so come si possa definire: un romanzo di fantascienza? un thriller? un romanzo storico? Boh?!!! Forse è questo mix a renderlo unico, sicuramente è la maestria di King a renderlo scorrevole e sempre accattivante!
Una storia paradossale ma, reale.
Una storia che racchiude temi che non hanno tempo: amore, politica, diversità e fato!
Una storia mai banale, con un finale che mi ha lasciato senza fiato!
La cosa che più mi è piaciuta è la capacità di King di portare il lettore nei luoghi che vuole descrivere: con la penna riesce a far sentire suoni, modi di dire ed odori del passato tanto da far immaginare il tutto con tonalità pastello sbiadite come le prime tvcolor =)
Forse questa recensione sarà un po' confusionaria ma, ho finito da pochissimo le 760 pagine circa di questo (a mio modesto avviso) capolavoro! Sono le famose "impressioni a caldo"! Non mi emozionavo così dai tempi de "I Pilastri della Terra".
Libro corposo ma che si divora in poco tempo! Non mi sento solo di consigliarlo, mi sento di suggerirlo con il cuore agli amanti della buona lettura!
Fatemi sapere!
Indicazioni utili
Commenti
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
ma aspetterò che esca in economica..
HAHAHAHHAHAAH!!!!
;))
magari può piacere anche a me!:) che belle recensioni cariche d'entusiasmo per questo libro!...
hihihi me lo ricordo ancora nonostante gli anni trascorsi !
Avevo il terrore dei tombini mentre lo leggevo (e anche dopo ) :-)
brrrrrrrrrr....
IT è uno dei libri più belli che abbia mai letto..
terrificante..
e dove vogliamo mettere Shining?
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Mi sa tanto che sarà una delle mie prossime letture!!