Dettagli Recensione
Alla scoperta della cinesica
E’ uno dei primi libri che ho letto di Deaver e l’ho trovato veramente superbo: mi ha avvicinato ad uno scrittore che non conoscevo, che ho amato proprio a partire da questo libro e di cui sto leggendo ormai di tutto!!! Il romanzo è ricco di colpi di scena e la protagonista è una donna, una detective, che è un’altra icona di questo scrittore, piacevole così come il personaggio di Rhyme. Kathryn è solare, attaccata alla famiglia, il suo stile di indagine è la cinesica, ovvero la scienza che studia il linguaggio del corpo, mentre Rhyme è molto più scienziato. Inevitabile è confrontare i due stili di indagine: si può apprezzare più uno o più l’altro, ma sono a mio avviso entrambi eccellenti. Il finale di questo libro è da veri amanti del thriller, perché ti spiazza con un colpo di scena che va dritto al centro del bersaglio. Da leggere, assolutamente…e si legge anche molto velocemente, perché è un libro che non riesci a lasciare sul comodino senza leggere il capitolo successivo. E’ molto vicino, come temi trattati (internet, blog) anche ai lettori giovani.