Dettagli Recensione
Alleluia!
Se cortesemente me lo consentite vorrei premettere che io su gialli e thriller sono veramente una sorta di signorina Rottermaier.
Per convincermi devono essere davvero ma davvero scritti come Dio comanda!
Devono incollarmi senza alcuna pietà alle pagine,devono farmi venire l’ansia,devono accapponarmi la pelle,devono rischiare di farmi slogare la mandibola per lo stupore da colpi di scena.
E suvvia ammettiamolo(almeno tra di noi)i libri cosi sono davvero pochi!
Ad ogni modo quando mi imbatto nella recensione di Cattive compagnie penso”Si può fare”!
Sfoglio le prime 100 pagine che mi raccontano di una giovane Kate rimasta vedova .Il marito Charlie è morto annegato durante un viaggio in Sicilia e lei ripercorre tuuuuutta la loro storia d’amore,dal primo incontro in un ascensore bloccato fino al matrimonio,al “Quanto ti amo”e micio micio bau bau.
Un po’ stranita mi ritrovo a borbottare,tutto sommato silenziosamente,che se avessi voluto un romanzo avrei potuto acquistare un Harmony con tanto di copertina tra il sognante e l’erotico e il bordino rosa acceso.
Vado comunque avanti,è scorrevole,si può leggere e comunque a questo punto non si torna indietro!
Si apre allora la seconda fase,definiamola di “ricerca”.Kate vede, in una foto scattata da amici in vacanza a Miami, un uomo che pare essere l’esatta copia di Charlie.La somiglianza è tale che decide di partire alla sua ricerca:va da Londra a Miami,da Miami a Londra,da Londra in Sicilia,ripassa per Londra e si ritrova a Las Vegas.(Millemiglia a go go).
Anche qui mi ritrovo a leggere tutto sommato annoiata…a parte i 15 check-in a cui assisto e il “Chi diavolo è l’uomo nella foto?!”non mi sento coinvolta.(E intanto altre 100 pagine sono andate!)
Poi all’improvviso il libro parte davvero e mi ritrovo a gridare: ALLELUIA!
Intrecci,contro intrecci e straintrecci,personaggi che spuntano da ogni dove,buoni che sono cattivi e poi tornano buoni,cattivi che sembran buoni e sono davvero cattivi,dita spezzate,salti in piscina dall’ottavo piano,pistole,parrucche,rapimenti,una sana dose di violenza e…la MAFIA!!!!
Si!La mafia!Perchè(abbiate pietà di me,io avrò letto Il padrino qualcosa come trenta volte e se in un libro infilate le Famiglie,i giuramenti d’onore e le rese dei conti io gioisco come una bimbetta di fronte all’ovetto Kinder!
Finalmente coinvolta i miei occhi e la mia mente si incollano e io gongolo!La storia mi prende,non mi lascio più distrarre da Gerry Scotti in sottofondo alla tv e ignoro il cellulare che squilla.
Il finale è avvincente,ti lascia ghignare di soddisfazione(e ti fa sentire pure un po’ idiota perché ti svela talmente tante cose tutte insieme che fatichi a capire!)
Ad ogni modo,non è un classico giallo,non è un thriller,non è un romanzo…ma quanto mi è piaciuto!
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Brava bella rece :)
Grazie Fò:)
Mi hai convinto ..è entrato nella mia lista!;)
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |