Dettagli Recensione
Verità difficili e giudizi inappellabili...
Una storia che mi ha intrigato dall'inizio alla fine: ho comperato questo libro, attirata sopratutto dalla copertina, immagine inquietante che reca un messaggio di misteri insoluti, forse sepolti in un cimitero? Pensavo che si trattasse di una storia di questo tipo. Rivelatisi, tuttavia un'altra cosa, non mi ha per niente delusa: un intreccio avvincente, accattivante, terrificante... L'eterna lotta tra il bene e il male, ma presentato in maniera insolita...Un prete dal passato doloroso, al quale è stata sterminata la famiglia durante la guerra in Bosnia, diviene suo malgrado lo spietato giustiziere dei delinquenti che seminano la morte e il dolore degli ignari cittadini innocenti e pensa di essere lo strumento di Dio per porre fine alla malvagità di coloro che uccidono senza ragione, che prevaricano, che secondo lui non possano vivere a meno che non si pentano dei loro peccati...
Renee al contrario di lui è un ex tossica che è stata raccolta da un uomo e da lui apparentemente tratta in salvo. Ma un giorno i loro destini si incrociano, e qualcosa cambierà radicalmente nel loro modo di vivere. Non giudicare, ammonisce una suora che è andata a trovare Padre Danny per confessarsi e da questo imperativo forse avverrà il cambiamento e la rinascita..Ma una domanda si pone severa davanti al nostro limitato orizzonte umano: può una vittima innocente trasformarsi in carnefice? E quanto deve essere grande la sofferenza umana e psicologica per compiere questa mostruosa trasformazione??
Consigliato.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
Un saluto amichevole a tuti e due..
Gineisa
Brava Gin ;-)
Saluti da Denis