Dettagli Recensione
IL SERIAL KILLER DI CAMBRIDGE
Cambridge, Ariel College. La studentessa Olivia Corscadden viene ritrovata seminuda e coperta di sangue a fianco del cadavere orrendamente mutilato di una compagna di college, June. Olivia è in stato catatonico e non riesce a dare alcuna indicazione su quanto sia accaduto. Dopo questo terzo omicidio la polizia non può più negare un collegamento fra i delitti, e l'indagine sul serial killer che trucida le studentesse di Cambridge viene definitivamente affidata all'ispettore Weathers. Sarà però lo psichiatra che collabora alle indagini che avrà il compito di far riemergere i ricordi dalla memoria di Olivia... il medico si troverà profodamete coinvolto e verrà trasportato nella mente della ragazza che gli svelerà ciò che non avrebbe mai voluto ascoltare... Chi sarà veramente il macellao di Cambridge?
Questo libro è uno dei migliori thriller che abbia letto ultimamente... l'ho finito in pochissimo tempo, non vedevo l'ora di arrivare al finale. La trama e l'ambientazione sono ottime ed i personaggi che all'inizio sembrano un pò confusi ,poi prendono corposità ed arricchiscono il racconto. La lettura è molto scorrevole nonostante i continui salti temporali, e di certo il ritmo sarà apprezzato da tutti gli amanti dei thriller- psicologici.
L'unico neo sta forse nel movente dei delitti... di sicuro non avrei mai potuto immaginare un finale più diverso da come me lo aspettavo...