Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Il richiamo del sesso
Secondo volume dedicato alle vicende della famiglia "allargata" Fitz Clare. Come per il primo volume anche in questo l'autrice ha inserito numerose e dettagliate scene di sesso (qualcuno potrebbe trovarle volgari ma il vero problema è che di qualcuna si poteva proprio fare a meno). Comunque, è proprio tipico dello stile dell'autrice per cui non c'è da meravigliarsene.
E' un romanzo corale (i punti di vista cambiano spesso senza disturbare il lettore) ma oltre ai personaggi già incontrati nel volume precedente, ne verranno introdotti altri (per esempio Durand, lo spietato mercenario ma uomo d'onore).
Le creature che popolano questa serie non sono solo semplici vampiri ma anche capaci di trasformarsi in lupi e non solo. Gli umani non sanno della loro esistenza perché altrimenti sarebbero braccati per essere studiati o usati come armi.
I personaggi cominciano a delinearsi meglio ma la trama non cattura molto, l'ho trovata un tantino piatta all'inizio per poi riprendersi nelle ultime pagine (la parte migliore del libro). Tutta la storia è ambientata nel 1934 ed è incentrata principalmente sul tentativo di salvare Edmund, a questo si aggiungono le vicende sentimentali.
Il finale stavolta non lascia l'amaro in bocca ma getta comunque le basi per il romanzo successivo pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine.
Indicazioni utili
- sì
- no