Dettagli Recensione
l'esercito del surf firmato Winslow
Pacific Beach, terra di surfisti, oceano di anime.
Daniels Boone è un agente privato, tra i migliori in circolazione per intuito e prontezza di riflessi. Ex poliziotto, la cui carriera è stata stroncata dai colleghi, per aver dato l'opportunità di esser perseguito dalla giustizia ad un pedofilo che, da "codice non scritto", non meritava una simile fortuna.
Hang Twelve, è un ragazzo strampalato, chiamato così per uno scherzo della genetica: è nato infatti con sei dita per piede. Boone è il suo mentore del surf, lavora in un negozio specializzato di tavole ed abigliamento per surfisti.
Dave The Love God è il bagnino più abile di Pacific Beach, bello da far impazzire, collezionista di ragazze da spiaggia.
Jonny Banzai è un poliziotto, ex collega di Boone, ligio al dovere e molto apprezzato.
High Tide è un samoano, di prporzioni gigantesche. Come tutti gli energumeni ha un carattere buonissimo e docilissimo, è legato in maniera sacra alla sua famiglia.
Sunny Day è una barista presso il bar dei surfisti Sundowner. Ha una storia con Dave. Ma sopratutto è la più brava di tutti con il surf, lei e l'onda sono una cosa sola.
Questa è "La pattuglia dell'Alba", un gruppo strampalato di persone che, avrebbero poco a cui spartire in apparenza ma, si ritrovano uniti dalla passione per il surf.
Un romanzo diverso rispetto a "Franckie Machinne" o "Il potere del cane" ma, con la stessa verve e griffe targata Winslow.
Linguaggio diretto, un gomitolo di vite ed emozioni che lo scrittore riesce a dstricare con estrema chiarezza. Dei colpi di scena che lasciano il lettore in un turbinio di vicende che fanno volare le 356 pagine del libro!
Lo consiglio a chi ah già letto Don Winslow, questo libro non regge il confronto con i due libri che ho citato prima, ma è comunque un ottima lettura!