Dettagli Recensione
Il Santo Graal..per Dan Brown!
Questo per me è il Santo Graal di Dan Brown. Ha trovato dei contenuti interessanti, un titolo ispirato e un motore narrativo moderno..non male!
Sulla trama non c'è nulla da dire sennò si svelano particolari =) comunque piena di colpi di scena e ben studiata questo romanzo è una corsa continua verso la fine. Coinvolgente.
Lo stile proprio del Sig. Brown non mi fa impazzire, a tratti noioso soprattutto nelle descrizioni, ma tutto sommato il libro è bello scorrevole.
Il personaggio principale, Prof. Langdon, è estremamente ben pensato. Accademico belloccio lo si pensa come un Prof. universitario e questo intriga. Da sottolineare anche la figura dell'antagonista, Silas, che enigmatica e violenta cattura l'attenzione.
Parlando dei contenuti si può dir solo che dipende dai palati. Ritengo che più uno sia laico più lo legga per quello che è, un romanzo/thriller; quando invece si cerca qualcosa nelle righe sulla storia del Santo Graal e ci si fa prendere in maniera negativa può dispiacere e magari offendere. A parer mio è tutto bello che inventato quindi leggetelo a cuor leggero!
Romanzo interessante.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Bellissimo tra l'altro, il mio Dan Brown preferito :-)