Dettagli Recensione
Supercamerlengo.
Secondo libro della saga del Prof. Langdon questo romanzo si presenta veramente bene grazi all'ottimo precedente e alla location: Roma.
Il ritmo è più compassato rispetto al Codice Da Vinci ma comunque si mantiene bene dall'inizio alla fine. Il mio voto non è altissimo perchè a parer mio il Sig. Brown è un pò noiosetto nelle descrizioni.
La trama presenta spunti interessanti con una ricerca (troppo sulla falsa riga del precedente) per Roma che offre una bellissima cornice. Ci sono degli interessanti colpi di scena.
Discorso a parte per la storia dell'antimateria e per il suo utilizzo sommato alla scena dell'elicottero che, a parer mio, toccano i punti più bassi del romanzo.
Per quanto riguarda il personaggio principale nulla da dire. Il Prof. Landgon è ben caratterizzato e risulta coinvolgente.
Anche qua un neo ed è nel camerlengo che è una specie di entità semi-invincibile..assurdo! =D
Comuque romanzo apprezzabile.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
in america è venuto prima angeli e demoni, ma in italia è arrivato per primo il codice da vinci e poi come hai fatto giustamente notare ha fatto da traino a tutti gli altri, compresi crypto e le verità del ghiaccio scritti ancora prima se non ricordo male..
:)))
La mia precisazione è cronologica, se dobbiamo parlare di uscita in Italia è un altro paio di maniche e preciso che si parla della serie "Langdon".
Quindi 1° A&D; 2° Codice; 3° Simbolo. Seppur tradotto in Italia prima il Codice la saga ha inizio con Angeli e Demoni.
Sarebbe come dire che in Italia il primo HP fosse la camera dei segreti.
Grazie per l'attenzione.
A presto.
Syd
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Syd