Dettagli Recensione
Un libro letto sperando
Altro che horror... (King) dimostra di esserlo veramente, per quanto l'atmosfera magica e il continuo presentarsi del male in altre forme sia presente non si può certo definire un romanzo horror anzi, questo e quasi un dramma, oppure un horror di vita reale.
Tra tutti i libri di S.K. forse è il più completo e il piu scorrevole; ed è uno dei rari testi che mi sia riuscito a strappare una sincera lacrima di rabbia e commozione, un libro che non ho bisogno di rileggere dato che tanto è stato il coinvolgimento che lo ricordo a memoria a distanza di anni.( come dimenticarlo)
il massimo del paradosso l'ho assaporto con Delacroix e il topolino un rapporto che esula dai crimini del uno e si dipinge di astratto ed inreale per poi sfociare nella cruda realtà.
Mai come in questo romanzo vittime e carnefici si scambiano i ruoli fino a quasi non lasciarti capire chi è nel giusto e chi no, il miglio verde è sicuramente un luogo ai confini del tempo e dello spazio dove le convinzione e gli stereotipi lasciano spazio ai sogni vestiti da incubi !
Buon viaggio !
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |