Dettagli Recensione
Si poteva fare di meglio...
Ho letto questo libro carico di aspettative che, in parte, sono rimaste deluse.
I capitoli sono molto brevi e questo rende la lettura molto scorrevole (l'ho letto nell'arco di 24 ore) la trama è interessante, non ne parlo come è giusto che sia onde evitare di svelare, involontariamente, qualcosa in anticipo.
Non per fare l'intellettuale snob (che non sono!) ma non mi è piaciuto molto lo stile di scrittura, fin troppo semplice, forse fatto apposta per rendere la lettura scorrevole e, di conseguenza, piacevole.
Un'altra pecca, secondo me, è stata lasciar intuire un po' troppo facilmente e poi svelare con troppo anticipo il "mistero" alla base del romanzo.
Per quanto riguarda la crudezza di alcuni particolari penso che, visto l'argomento trattato, non si poteva farne a meno.
Se vuoi leggere questo libro sai che si parla di pedofili, quello che fanno ai bambini, purtroppo, è quanto di più ignobile si possa immaginare, e forse anche di più.
Le ferite fisiche si possono rimarginare col tempo ma quello che resta nella mente di questi bambini una volta adulti è indelebile.
Concludendo devo dire che, tutto sommato, non è male per essere un esordio letterario ma devono migliorare.
Indicazioni utili
- sì
- no