Dettagli Recensione
L'aereo e la marmotta
Ancora una volta un centro, l'ironia e la piacevolezza di Stephen King emergono ancora una volta in un romanzo accattivante, semplice e di immediata presa. Magico e a suo modo epico l'inizio (non vedo l'ora di vederla rappresentata su schermo), impossibile poi sottrarsi alle continue vicende "ad incastro" archittetate ancora una volta sapientemente da King. L'evoluzione del libro potrà non piacere a tanti, tanti vedranno troppa carne sul fuoco rispetto ad un finale "tormentosamente rapido" (ma quanto mi è piaciuto leggerlo). I personaggi sono descritti in maniera eccezionale (fra le cose King ci mette nelle mani il personaggio perfetto, possibile indiscusso protagonista e lo fa schiattare poco dopo avercelo presentato) e alla fine non c'è un vero e proprio protagonista ma tanti diversi caratteri. Impossibile non adorare Junior Rennie e Phil Bushey. Un libro che parte da un idea sicuramente banale ma che arriva a colpire perfettamente le giuste corde emotive. Da parte mia non posso far altro che consigliare la lettura.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Bella recensione per un thriller/horror/king/ecc.
Recensione che dice tanto senza svelare nulla.
:-)