Dettagli Recensione
romantica rivisitazione
Ennesima rivisitazione del capolavoro di Bram Stoker,anche questa, come Dracula in love della Essex,raccontata in prima persona dalla stessa Mina Harker.
La storia è ben nota a tutti, ma la James la plasma e la reinterpreta in chiave decisamente romantica, dando una spiegazione plausibilea tutti gli elementi e le situazioni horror presenti nel Dracula classico: in questo modo le mogli di Dracula diventano le sue sorelle,e il Conte le nutre alla maniera twilightiana...mentre Lucy Westenra diventa vampira su sua esplicita richiesta, per evitare la morte a causa delle trasfusioni sbagliate di Van Helsing, più occultista che scenziato.
Ho trovato il personaggio di Mina un po' troppo ambiguo e doppio giochista, presa com'è ad amoreggiare con Dracula e nel frattempo a recitare le parte della moglie virtuosa di John Harker, ma il romanzo si legge comunque in maniera scorrevole e piacevole.
Libro consigliato, anche se i puristi di Stoker storceranno un po' il naso.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
meglio Dracula..
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Insomma, chissà perchè il vampiro dei giorni nostri o le storie che lo riguardano, sono sempre così smielati?..
Però mi piacciono!!! Non ci posso fare nulla, mi piacciooonooo :PP