Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La banalità spacciata per thriller
Raramente ho letto un libro banale e scritto male come questo. E dovrebbe essere un thriller.... Tutti gli avvenimenti lì descritti sono facilmente prevedibili: chi è il capo dei cosiddetti vampiri, chi è il mastermind, come finisce, ecc. Gli omicidi si sprecano, come se servissero a riempire le pagine, perchè non contribuiscono a dare senso e struttura alla storia. Il sangue scorre a fiumi e questi autodefinitesi vampiri lo succhiano avidamente. Perchè? non si sa!
I personaggi non sono delineati, vuoi perchè sembra che il lettore li debba già conoscere (es. questo Alex Cross), vuoi per sciatteria stilistica.
Ho pensato più volte di abbandonarne la lettura, ma poi, siccome non sono nemmeno molte pagine, ho voluto finirlo per vedere dove andava a parare. Questo cosiddetto famoso Alex Cross (portato anche al cinema con un altro romanzo di Patterson) chiude la storia dicendo che si è innamorato di nuovo e che lo racconterà prossimamente.... e cos'è, un romanzo a puntate?
Un autore così decantato...
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Anch'io avevo letto prima di questo un libro della serie delle Donne del Club Omicidi (titolo "Le donne del club Omicidi", originale, vero?) e non era niente di che. Però, ti garantisco che questo è proprio un libro da spazzatura. Io prendo a prestito i libri nelle biblioteche e ho visto che di questo Patterson ne hanno tantissimi. Per questo ho voluto inserire questo libro e commentarlo. Per mettere sull'avviso un po' di lettori. Non mi capacito che venda così tanto...
ciao
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |