Dettagli Recensione
Follett spezza le catene liberando emozioni
Mack McAsh è un minatore scozzese, figlio di miantori da generazioni che sta per compiere 21 anni. Il giorno dopo il suo compleanno la legge prevede che Mack sarebbe diventato di proprietà del padrone della miniera: George Jamisson.
Robert Jamisson è il primogenito di sir George, ambizioso ma molto conservatore, figlio prediletto e futuro erede secondo il volere del padre.
Jay Jamisson è il secondogenito della famiglia, figlio cadetto, militare, smanioso di avventura e potere.
Lizzie Hallim è la bellissima figlia della proprietaria di High Glen, contea dove si trova la miniera di carbone.
Cora è una prostituta, o meglio, si atteggia tale e sul più bello, con la piccola complice Peg borseggia i malcapitati che restano letteralmente in mutande.
Questi personaggi, le cui vite saranno magistralmente intrecciate dalla penne di Follett, si ritroveranno dalla Scozia, a Londra per poi finire nella lontana Virginia tutti ad inseguire i prorpi sogni ed ambizioni.
A mio parere uno dei più bei romanzi di Follett, una storia bellissima, ricca di colpi di scena e di emozioni.
Adoro questo scrittore che riesce a rendere veri i personaggi dei suoi libri e a creare nel lettore sentimenti forti e reali.
Consiglio a tutti questo libro perchè porta il lettore, assieme ai protagonisti, nel periodo Coloniale a caccia di di un luogo, di un luogo chiamato libertà!
Buona lettura a tutti
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Non fargli fare troppa polvere sulla libreria =)
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |