Dettagli Recensione
Angeli e demoni
Sinceramente ho preferito "Il codice da Vinci" soprattutto per il fatto che questo libro è pesante e meno scorrevole del precedente. Inoltre lo stile dell'autore è monotono, uguale in ogni suo romanzo, il personaggio principale non si evolve e non conosciamo nulla di nuovo su di lui. Tutti i capitoli si concludono con una frase lasciata in sospesa e che inevitabilmente costringe a continuare. I contenuti non cambiano, società segrete, antimateria e un misterioso attentato ai danni del Vaticano. Forse non mi ha convinto perché troppo simile al precedente. Da apprezzare la fantasia dell'autore e la ricostruzione di Roma (se pur incompleta). La storia inizia in maniera intrigante, ma poi la trama comincia a cedere fino ad un finale altamente improbabile, persino per un thriller, che dovrebbe essere, almeno verosimile. Segreti occulti, cospirazioni e tradimenti, i soliti argomenti che attirano le masse. La narrazione coinvolge, ma meno de Il codice da Vinci..... Angeli e Demoni è stato una sorpresa negativa: mi aspettavo qualcosa di diverso dal precedente (o meglio successivo) invece è monotono a causa dello stile che non cambia minimamente. Consigliato soltanto a chi ha letto altri libri di Dan Brown.... non vi aspettate nulla di più dei precedenti.
Indicazioni utili
- sì
- no
Il simbolo perduto
La verità di ghiaccio
Crypto