Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Ributtatela dentro alla bara!
Il libro si apre in un modo molto originale, quasi geniale. La protagonista (un medico forense) si sveglia in una bara senza ricordare niente di quello che le è successo. La sua memoria la riporta molto indietro ed il libro è un susseguirsi di ricordi. Fin qui tutto bene. Il libro purtroppo però perde di mordente e finisce col diventare noioso. Inoltre le dissertazioni sulla descrizione dei cadaveri sono fin troppo tecniche e nell'80% dei casi, almeno per il sottoscritto, si finisce per chiedersi se si sta leggendo un romanzo o un libro di medicina truculento.
La protagonista ( vi prego non me ne vogliate) è odiosa ed incoerente in un modo imbarazzante. Vi riporto riassunto un solo esempio concreto .Protagonista:" Mi sento cosi sola, quanto vorrei che ripensasse al nostro rapporto e mi chiedesse di uscire con lui per riprovarci!" Lui si avvicina e le dice:" Sai, ho ripensato al nostro rapporto e vorrei ritentare; ti va di uscire?" E giustamente lei risponde:" Ma sei fuori di testa? Non ci penso nemmeno".
Devo ammettere di non aver finito il libro. Avevo troppa paura di scoprire che alla fine la protagonista riesce a scappare dalla bara.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |