Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Non mi convince molto
Conto l'Apocalisse è il primo volume della serie The Phoenix Chronicles che vede protagonista Elizabeth, una sensitiva che dopo la morte della donna che l'ha cresciuta si ritrova con un ulteriore "dono", cambiandole così la vita per sempre.
La storia è raccontata in prima persona da Elizabeth e il punto di vista rimane solo ed esclusivamente il suo.
Ad essere sincera non è un personaggio che ispira simpatia, soprattutto quando è dominata dal desiderio per persone che non sopporta. Non metto in dubbio la spiegazione offerta dall'autrice ma lascia un pò spiazzati vedere la protagonista usare il sesso per assorbire poteri (a volte anche contro la sua stessa volontà).
Il fatto che ci venga presentata come una ragazza ignara del mondo paranormale che la circonda, porta il lettore ad immedesimarsi meglio anche se a volte sembra difficile capire quale sia lo scopo di certi avvenimenti. Purtroppo nonostante ci sia azione e la curiosità di sapere come andrà a finire, il ritmo della storia è un po' lento.
Una serie urban fantasy incentrata principalmente sull'eterna lotta tra Bene e Male e dove faranno la comparsa ogni tipo di creatura paranormale esistente (con origini a dir poco strane ma originali).
La presenza di un alto livello di sensualità (non c'è coinvolgimento emotivo) e di scene abbastanza crude ne fanno una serie esclusivamente per adulti.
Il finale non lascia l'amaro in bocca ma essendo il primo volume di una serie lascia alcune cose in sospeso.
Indicazioni utili
- sì
- no