Dettagli Recensione
Il ladro di anime di Sebastian Fitzek
Bella sorpresa questo thriller psicologico di Fitzek. La mente umana può senza dubbio nascondere angoli bui nei quali spesso non ci è consentito avventurarci. E' questo quello che accade al protagonista, vittima di un incidente che lo ha portato alla completa perdita di memoria seppur temporanea. Durante il suo tentativo di recuperare la propria identità, l'ospedale nel quale è ricoverato viene preso di mira da un serial killer molto particolare, capace di ridurre le proprie vittime a vegetali. Perchè il famoso "ladro di anime" ha scelto proprio questa clinica? Cosa lega il protagonista all'efferato killer? Fitzek è molto bravo a portare il lettore lentamente verso la risoluzione di questi interrogativi generando nello stesso tempo ansia e paura. Se proprio devo trovare un leggero difetto per me il finale non è stato affatto sorprendente ma forse semplicemente perchè ho avuto un'intuizione che poi si è rivelata esatta. Non credo che per questo si possa parlare di un colpo di scena mancato. Fatemi sapere. Consigliato!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
meglio La terapia!!
vorrei leggere anche questo... Vedremo ;)
ciao!
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |