Dettagli Recensione
ancora?!
quando ho iniziato a leggere questo romanzo regalatomi per il compleanno, la brutta sensazione di trovarmi di fronte all'ennesimo libro-clone alla Dan Brown mi ha subito assalito... Proseguendo con la lettura purtroppo ho constatato quanto i miei timori fossero fondati. "Sanctus" e' l'ennesimo thriller basato su religione, simbolismo, con il "giusto tocco" di esoterismo. Non basta una lettura scorrevole a risollevare le sorti della storia (e' il minimo che ci si possa aspettare da un'autore degno di questo nome). Oltretutto i personaggi risultano alquanto anonimi e banali (come l'eroe maschile belloccio e intraprendente), e l'autore spende giusto qualche riga in piu' per caratterizzare (ma neanche troppo) la protagonista. Il finale alquanto bizzarro (che tra l'altro lascia in sospeso le vicende di alcuni personaggi del romanzo - spero che non si stia pensando a un sequel!) chiude il cerchio su quello che e' un romanzo alquanto debole e poco ispirato. Lettura assolutamente NON consigliata!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Lettura anche per me assolutamente sconsigliata, c'è di meglio sul mercato.