Dettagli Recensione
Lettura leggera
Ho acquistato questo libro perchè l'Egitto è la mia più grande passione e sono stata inevitabilmente attratta dal titolo.
Inizialmente avevo preso molto male questa lettura, in quanto credevo fosse di un'altra tipologia stile Christian Jacq o Wilbur Smith...
Non concepivo nemmeno l'inserimento nel testo di grandi egittologi storici...mi sembrava un miscuglio troppo assurdo con i protagonisti del libro.
Quando poi, continuando, ho inquadrato di che libro si trattasse e l'ho letto per quel che è realmente, ovvero un romanzetto leggero leggero facente parte di una saga ben più ampia con gli stessi protagonisti, ho trovato il racconto molto scorrevole e intrigante.
Unica nota negativa (che posso fare al traduttore o all'editore) è il titolo che è stato dato: sarebbe stato decisamente più adeguato mantenere il titolo originale "The snake, the crocodile and the dog" (Il serpente, il coccodrillo e il cane).
Di certo il titolo sarebbe stato di gran lunga meno "attraente", ma più coerente.
Lo consiglio a chi a ama romanzi di avventura leggeri e agli amanti delle saghe che riprendono le imprese di un determinato protagonista.