Dettagli Recensione
"Lazzaro alzati e ..."
Un vero capolavoro scaturito dalla mente del Maestro del Brivido, un girotondo di inquietudini che fanno a gara con sentimenti contrastanti, mettendo al centro il tema che per qualunque essere umano costituisce il mistero più spaventoso : la morte. Ma, un King in perfetta forma dona a tutti i partecipanti :i protagonisti del libro e persino i lettori che si ritroveranno ad immedesimarsi, la facoltà di poter far resuscitare i propri cari.
Nonostante la trama stessa si presenti in parte prevedibile, Stephen King, riesce a giocare abilmente con ogni singolo elemento, anzi la sensazione stessa è che la sua forza consista proprio in questo, insieme all'utilizzo di luoghi comuni e personaggi ordinari : la tranquilla famiglia del dottor Louis Creed, con due intelligentissimi figlioletti e una splendida moglie.
Una vecchia coppia di amabili vicini di casa : Jud e Norma Crandall e.... un cimitero, dove da generezioni, i ragazzi del quartiere seppelliscono i cadaveri dei loro amati animali domestici.
Classica località del Maine.
Il vecchio Jud, sembra costudire dentro di sè un segreto che lo tiene in qualche modo vincolato a quel macabro luogo... e presto il legame d'amicizia paterna che riuscurà ad instaurare con Louis ed un debito che si sentirà in dovere di pagare a quest'ultimo ... il prezzo di un debito che porterà il suo giovane amico verso gli abissi della follia più cupa ... dove si vedrà costretto a compiere delle scelte che neppure nel più peggiore dei suoi incubi avrebbe mai osato immaginare...
... Gesù disse loro: "Il nostro amico Lazzaro dorme, ma io vado a svegliarlo".
Un'opera decisamente coinvolgente, uno stile impeccabile.
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
ragazze non perdetevelo!!!***
è davvero eccellente!!!***
inquietante??? si, ma ... provalo e mi dirai!!!***
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |