Dettagli Recensione
Vampiri e lupi mannari
Dopo la saga di Twilight, i vampiri e i licantropi appaiono in decine di libri, in libreria o in uscita. Inizialmente volevo rimanere fedele a Twilight evitando la lettura dei tanti altri romanzi ad esso ispirati, ma, infine, ho preso la decisione di ampliare i miei orizzonti.
Dark Divine è un romanzo caratterizzato da una costante presenza di Dio, in ogni pagina. Non per caso la protagonista si chiama Grace Divine: Grazia Divina. Suo padre è un pastore e suo fratello opera in favore dei poveri con tutto se stesso. Per questo motivo non è certa di meritare il nome che le appartiene. Frequenta la scuola superiore ed un giorno, in questa sede, incontra Daniel, il volto dei suoi ricordi: in passato aveva una cotta per lui che, durante il libro, torna a bruciare.
Daniel è un lupo mannaro. Questa è la verità sconvolgente che la tormenta. Ma ciò non confonde il suo cuore; lei ama Daniel, e lo aiuterà a diventare migliore, nella sua malvagità.
Il romanzo si conclude in modo inaspettato, con il ritorno di lui in una persona normale e con la trasformazione di lei in un lupo mannaro. Ma soprattutto, con la scoperta che lo è anche Jude, il fratello di Grace, essendo stato trasformato per mezzo di un morso da Daniel tanto tempo prima.
Non so perché mi sono messa a scrivere la trama del libro...
Forse perché mi è piaciuto, e avevo voglia di raccontarlo. Mah, non lo so!
Con questo libro ho imparato che i nostri pensieri non devono essere rivolti soltanto ad Edward e Bella, le star di Twilight, ma che dobbiamo dare una (o più) possibilità anche agli altri autori, perché, con la loro fantasia, possono fare tanto!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |