Dettagli Recensione
Chiamate i pompieri
Avevo già letto un paio di romanzi di quest'autrice, pertanto ero preparata al suo stile che si fa notare per le numerose scene di sesso molto esplicite (qualcuno potrebbe trovarle volgare a causa del linguaggio grezzo) e molto dettagliate. Nei precedenti romanzi non disturbavano così tanto, invece qui, alcune sono davvero inutili. Le ipotesi per tale scelta possono essere solo due: l'autrice doveva allungare il romanzo o la natura speciale di Edmund ha reso coloro che vivono con lui perennemente in fregola.
Aspettavo con curiosità di leggere qualcosa di paranormale di quest'autrice ma sono rimasta un po' delusa anche se le premesse c'erano tutte (un vampiro con la capacità di trasformarsi in lupo e non è finita qui).
La trama è senza dubbio originale e coivolgente ma l'azione è relegata soprattutto alle ultime pagine e proprio sul più bello il romanzo finisce (irritante dover aspettare il prossimo volume).
Per quanto riguarda i personaggi, sembrano interessanti ma avrei approfondito di più. E' sicuramente un romanzo corale: il punto di vista si sposta tra i vari personaggi senza alcun problema per il lettore.
Il romanzo è ambientato nel 1933 ma potrebbe tranquillamente passare per un'ambientazione dei giorni nostri soprattutto per il comportamento spregiudicato dei vari personaggi.
Leggerò anche il secondo volume sperando che ci sia una spiegazione della visione vampiresca della Holly (forse molte cose sono date per scontate avendo pubblicato precedentemente altri libri sui Fiz Clare), un pò più d'azione, meno sesso e un approfondimento sui caratteri dei vari personaggi.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |