Dettagli Recensione
PRENDI DUE PAGHI UNO
Con questo nuovo romanzo della coppia Douglas Preston & Lincoln Child, inizia una nuova serie che vede come protagonista Gideon Crew, un pò ingegnere o un pò “Indiana Jones “,che sicuramente vedremo alla prese anche in altre avventure.
Non condivido la descrizione della trama riportata sulla copertina del libro, in quanto rispecchia solamente una piccola parte del libro. A pagina 72 infatti si esaurisce completamente la trama descritta nel libro e inizia una nuova vicenda non collegata in alcun modo con la parte iniziale e non riportata. Sarei curioso di controllare se in altri paesi le case editrici che hanno pubblicato questo libro hanno fatto la stessa scelta della Rizzoli.
La vera trama del libro potrebbe magari raccontare che Gideon Crew viene coinvolto in una spy-story dove uno scienziato cinese fugge dal proprio paese con un importante segreto, per andare negli Stati Uniti, dove però viene subito ucciso in un incidente stradale. Il protagonista dovrà riuscire a capire quale segreto stava “esportando” lo scienziato. Il libro non mi è sembrato entusiasmante e all’altezza dei precedenti titoli come “il sotterraneo dei vivi” e “l’isolo della follia”.