Dettagli Recensione
Perplesso
Sono perplesso. Sia perchè almeno in parte mi tocca dare ragione a chi ha scritto la recensione precedente alla mia, sia perchè mi chiedo per quanto ancora gli editori continueranno a pubblicare cose del genere gridando al miracolo editoriale.
La storia è la solita...
L'adolescente un po' sfigata che non sa di avere superpoteri e che non li vuole nemmeno, almeno in principio. Dopodichè viene catapultata in un mondo magico/alternativo/storico dove combatte per la salvezza del mondo.
Che novità...
A quando un 40enne che scopre di avere poteri magici? Lo leggerei volentieri, giuro!
Alcuni particolari sono non solo ispirati da Rowling, Pullman, Gaiman e compagnia bella, ma proprio copincollati.
Insomma se è il primo fantasy che leggete vi piacerà sicuro, ma se siete come me, un dannatissimo divoratore di fantasy ormai sfinito dai cloni.. Bah...lasciate perdere.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
20 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Si il contenuto è un po' vuoto e mi spiace che per leggere un libro prendiate come metro dei mostri sacri della letteratura fantasy ma vi voglio solo ricordare che siamo al primo capitolo di una potenziale saga, piero penso che la maggior parte della gente speri di rivedersi o meglio di sentirsi interprete di un personaggio ma qui la frustrazione dovrebbe dipendere da altro...
Se non sbaglio nella stragrande maggioranza di libri fantasy ci sia l'eterno conflitto bene/male, buono/cattivo ed anche in saghe di autori che citi nella tua recensione ci sono i classici "sfigati" di turno che desidererebbero non avere poteri ma devono combattere per la salvezza propria o del mondo...lo stesso Frodo e gli altri Hobbit nel, scusate se è poco, Signore degli Anelli sono un po' impacciati per così dire ed in alcuni casi abbiano tentennato sui loro pseudopoteri acquisiti. Ma potrei citarne svariati altri.
Spero solo che questa saga il cui primo libro è Red abbia un'impennata nell'originalità della trama, senza ombra di dubbio, ma dovremmo bruciare la maggior parte dei fantasy se li paragonassimo alle opere della Rowling, Pullman, Tolkien & co.
Non è mia intenzione polemizzare anzi è un invito a dare fiducia..."fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza."
Buona lettura.
Ciao socio.
Syd
Ehhhh poi...per quanto riguarda Faye, diciamo che abbiamo avuto la stessa sensazione, anche se forse per motivi diversi..
;))
Grande Fayuz! Un bacio
:))
Avevo persino cominciato a scriverne uno io...
Ma poi si è ridotto a un racconto..
Dovremmo metterci d'accordo e scrivere alle varie case editrici!
:)))
Bandiamolo noi un referendum e mettiamoci dentro quello che ritenete più opportuno.
RICORDATELO: VOLERE E' POTERE!!!
Si pensa a Mondadori che ci legga o ci ascolti o ci appoggi???
O Feltrinelli??? Naaaaaaaaaaaaa noi dobbiamo proporlo senza case editrici, quando leggo un libro una delle poche cose che mi lasciano indifferente sono le case editrici.
per me va bene...
AHAHHAHAAH!!!
20 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |