Dettagli Recensione
"Ragnatele d'inganni " 1° romanzo da cui è tratta
Mi sono gustata questo giallo "tradizionale" in soli due giorni. In questa storia il nostro caro Ispettore Tom Barnaby è alle prese con una strana morte di una vecchietta amante del giardinaggio. All'inizio dell'indagine tutto sembra fermo , ma piano piano il giallo si infittisce sempre di più. Lo stile investigativo di Barnaby forse è un pò all' antica, raccoglie prove, interroga tutti i possibili sospetti e piano piano nella sua mente tutto comincia a prendere forma . Una delle cose che mi piace di questo personaggio è che ha 2 facce, la prima quella professionale è seria, un pò burbera e molto taciturna; mentre la seconda quella più intima diciamo è più affettuosa. Infatti il nostro caro Ispettore una volta smessi i panni lavorativi si trasforma in un marito affezionato, devoto e ancora innamorato della moglie (fra l'altro le scene domestiche con la moglie incapace di saper cucinare sono davvero tenere) .
Il giallo è davvero ben orchestrato e quasi fino alla fine mi sono posta mille interrogativi sul possibile assassino e il finale mi ha davvero lasciata a bocca aperta.