Dettagli Recensione
Viaggi nel tempo: non posso resistere
Red è il primo libro di una trilogia per adolescenti (ma anche gli adulti sapranno apprezzarla) che vede protagonista Gwendolyn una ragazza dotata non solo della capacità di viaggiare nel tempo ma anche di vedere... il resto, scopritelo leggendo il libro.
Quello che posso dirvi è che le vicende sono narrate principalmente in prima persona dalla stessa Gwen e sono ambientate a Londra.
Il romanzo, in realtà, è un mix di vari generi: romance (per il risvolto romantico che in questo volume è molto marginale), time travel (per i continui viaggi nel tempo), avventura e fantascienza.
La trama è originale, coinvolgente e non presenta alcun momento "morto". L'unico fattore che lascerà qualcuno insoddisfatto è che il volume rappresenta una sorta d'introduzione pertanto il finale lascia tante domande in sospeso e dunque spero tanto che l'attesa per il secondo volume non sia troppo lunga.
L'autrice ha uno stile semplice, ironico, chiaro e che cattura il lettore sin dalle prime pagine, la caratterizzazione dei personaggi è accurata e credibile soprattutto la protagonista femminile ma naturalmente non mancano alcuni tipici cliché di questo genere come la presenza della zia invidiosa.
Gwen è una semplice ragazza che non studia molto ma è una grande appassionata di film, a volte goffa, spaventata quando scopre quello che è capace di fare ma che tira fuori una grinta e un coraggio che la rendono ancora più simpatica al lettore.
Un libro piacevole in cui non mancano momenti divertenti e i tipici problemi legati all'età adolescenziale (per esempio, la descrizione di momenti di vita scolastica). L'autrice, inoltre, ha inserito anche personaggi realmente esistiti che rendono la storia ancora più interessante.
Un libro accattivante in cui si respira un'atmosfera piena di misteri.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |