Dettagli Recensione
Conclusione discreta di un'ottima serie
Libro un po' sottotono rispetto ai due capitoli precedenti; il primo libro è stato estremamente intrigante, il secondo avvincente, questo invece avrebbe dato il massimo se fosse stato lungo 300 pagine in meno; troppe parti lunghe noiose che rendono il libro difficile da digerire in alcuni punti, con descrizioni di sezioni dei servizi segreti svedesi e di personaggi più che secondari che ho trovato ridondanti e poco interessanti. In più mi rimane il rammarico che siano stati trascurati personaggi che avevo apprezzato molto nel capitolo prima e che invece qui praticamente non compaiono. Fortunatamente gran parte del libro è abbastanza convincente e in alcuni punti riesce a tenere il lettore incollato alla pagina, anche se non proprio ai livelli di "La ragazza che giocava con il fuoco".
Infine, ho veramente apprezzato il finale, che ho trovato bello e azzeccato.
Nel complesso un discreto libro, anche se per una serie simile si poteva forse sperare in qualcosa di più. Comunque vale la pena di leggerlo, se non altro per sapere come va a finire questa intricata vicenda.