Dettagli Recensione
Un'inquietante delusione...
Lo dico con estremo dispiacere: questo libro mi ha deluso profondamente; l'idea in sè non era male, ma secondo me non è stata sviluppata in modo adeguato. Un thriller apatico, una storia che non decolla nella mente del lettore, un intrigo che non provoca emozione e si trascina faticosamente per tutte le pagine del libro, provocando sbadigli e a volte reazioni di pena e disgusto.
E' la storia di questa dottoressa Kay Scarpetta che viene chiamata a Roma per l'omicidio di una ragazza, una campionessa di nuoto, trovata mutilata in un parcheggio...lei è un medico legale, non un investigatore, eppure si occupa di delitti, oltre che di autopsie...
Il libro dei morti altro non è che un anonimo libro in cui lei annota le morti dei suoi pazienti e le motivazioni che ha potuto rilevare nel compiere le sue dissezioni...
Vi sono le descrizioni, a volte particolareggiate dei cadaveri e delle autopsie e devo dire che non mi ha fatto piacere leggerle...
Molto accennata e lieve la personalità del serial killer, a cui viene dato ben poco rilievo nel corso di questa storia scialba, e che secondo me avrebbe dovuto essere più evidenziata.
Molto incolori e privi di personalità anche gli altri personaggi che affiancano la brava dottoressa...
Chiedo scusa se altri lettori hanno trovato questo libro interessante. Mi dispiace, ma devo dissentire. Per amore della libertà e per amore della verità.
Non leggetelo, non è niente di speciale. Niente per cui valga la pena di spendere o di perdere tempo.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
CIAO
GINEISA
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |