Dettagli Recensione
L'OMBRA DEL VENTO
L’OMBRA DEL VENTO
Nel complesso, senza ombra di dubbio, un buon romanzo che si fa leggere dalla prima all’ultima pagina; l’autore riesce ha catturare l’attenzione del lettore con una trama accattivante, diciamo in più punti anche molto prevedibile, ma comunque intrigante che spinge il lettore ad andare avanti tutto d’un fiato nella lettura del testo.
I Personaggi che si affacciano sul romanzo sono tutti diversi e tutti ben tratteggiati, Zafon ha una buona capacità narrativa e descrittiva e ci sembrerà di passeggiare, di muoverci per le strade di Barcellona accompagnando il protagonista nelle sue avventure.
Una storia che inizia con una visita al cimitero dei libri dimenticati, chi lettore non vorrebbe visitare un luogo cosi!!! e che si sviluppa poi con grande abilità ed anche con una buona vena ironica in una storia di misteri, di vendetta, di passione, d’amore, di odio.
L’autore non tralascia la parte storica, descrivendo la situazione politica della spagna ai primi del novecento; un paese oppresso dalla guerra civile e che vive nel pieno regime della dittatura fascista.
Un libro decisamente da leggere, gradevole ed ironico, di buona compagnia per il lettore.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |