Dettagli Recensione
Un crescendo di emozioni...
-Autore: Carlos Ruiz Zafòn
-Titolo: L'ombra del Vento
-Editore: Mondadori
-Anno 1° pubblicazione(in Italia):2004
-Riassunto della vicenda:Il personaggio principale della trama è l'adolescente Daniel Sempere, il quale vive con il padre, propietario di una libreria di quartiere(la storia è ambientata a Barcelona nella metà del '900 ; la madre, invece, ormai scomparsa, sarà presente nei ricordi del giovane protagonista.
La trama inizia a svilupparsi nel momento in cui il padre, conduce il figlio presso "Il cimitero dei libri dimenticati", una vasta ed antica biblioteca nella quale si trovano rarissimi testi, ormai dimenticati. Daniel sarà invitato dal padre a scegliere uno dei libri che si trovano all'interno della biblioteca e la la scelta cadrà casualmente sull'"Ombra del Vento" di Julian Carax, autore sconosciuto.
La passione che si sviluppa nel protagonista nei confronti dell'opera, lo spingerà alla ricerca di nuove opere dello stesso scrittore; da questo momento in poi, la vita di Daniel si intreccerà con il mistero che oscura Carax e le sue opere.
Considerazioni personali:
Il libro si può leggere senza troppi problemi, il desiderio di conoscere il finale cresce in seguito alla lettura delle successive pagine; lo trovo ben sviluppato,inoltre il mistero che intreccia i protagonisti con i personaggi dell'opera di Carax è semplicemente geniale.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |