Dettagli Recensione
Lansdale
Seconda storia avente per protagonisti Hap e Leonard , Lansdale ci ha preso la ...penna e sfodera un racconto magari non straordinario dal punto di vista del colpo di scena finale, ma pieno di spunti intriganti, con molto humor e una certa dose di umanità.
Prendono forma sia i temi cari all'autore, razzismo in primis e quale migliore ambientazione di un Texas che a volte sembra rimasto agli anni '20, che le sue perifrasi non proprio da educanda ma esilaranti.
La tragedia con Lansdale assume toni diversi perchè ci sono spesso la punizione o la vendetta, lo sfogo alle passioni ,o una sorta di giustizia sommaria di cui i due protagonisti sono spesso gli artefici, quasi che tutto questo fosse una piccola consolazione per chi deve accettare un mondo ingiusto.
Hap e Leo sono due personaggi incredibili, talmente fuori dagli schemi e dagli stereotipi da rappresentare forse, la parte irrazionale che è in ognuno di noi, quell'istinto che a volte teniamo a freno per paura che faccia "danni" e che per loro è la quotidianità.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |