Dettagli Recensione
Devo recuperare i libri precedenti
E' il primo libro che leggo di Glenn Cooper e non é collegato con i due libri precedenti, per cui si legge tranquillamente senza problemi.
La prima cosa che mi sono chiesta é il motivo per il quale non hanno mantenuto il titolo originale: trovo sia molto più pertinente rispetto a quello italiano. Ma non importa, perché invece la copertina mi piace molto.
Le vicende sono narrate in terza persona e il protagonista (che domina per gran parte del romanzo) é Luc Simard un noto archeologo amante del proprio lavoro (forse avrei speso qualche parola in più per la sua caratterizzazione che risulta monodimensionale: praticamente oltre alla descrizione di un archeologo dedito al lavoro e amante delle belle donne non traspare molto altro).
La narrazione si sposta abilmente tra varie epoche: ai giorni nostri, medioevo ed epoca preistorica.
Coinvolgente, scorrevole, buon ritmo, ricco di suspance e azione, colpi di scena ben piazzati, interessanti e curate le ricostruzioni storiche (non c'è da meravegliarsi considerati gli studi dello scrittore).
Ma sarà il lettore ad avere il quadro completo della situazione infatti molti aspetti rimarranno un'enigma per lo stesso Luc. Non manca il risvolto romantico ma é decisamente molto marginale e la cosa non mi dispiace.
Un thriller godibilissimo (da ombrellone o da sere invernali) con una trama intelligente, originale e un finale inaspettato. Sicuramente recupererò gli altri libri di quest'autore.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Non è stata la mia impressione.
Ma che tenerone che sei!!! ;) Bene, devo leggerla.
io ho cominciato da due giorni questo... spero sia altrettanto avvincente ;)
ciao!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
lo sto leggendo oggi ma non mi sembra propriamente vero che sia in terza persona, anzi... è vissuto in prima dall'inizio, il finale non lo conosco ma sai che mi sono venute un po' di lacrimucce per la parte "romantica"???
A presto per la recensione.
Ciao Milady