Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un thrilleruccio....
Se siete dei lettori (appassionati o meno del genere) esigenti non acquistate questo libro: lo stile è semplice, onestamente troppo per chi è un vorace divoratore di libri, la caratterizzazione dei personaggi è pressochè nulla, i ritratti di luoghi e persone inesistenti (tanto che l'autore ha dovuto creare un sito internet ad hoc per mostrare un po' di foto dell'ambientazione della storia); dal punto di vista dei contenuti è un libro che non arricchisce: gira intorno al mondo virtuale di internet ma lo fa come se l'autore stesse parlando ad un pubblico di vecchi (il suo pubblico?) che non sanno cosa siano i social network, i giochi di ruolo ecc... e quindi si perde in spiegazioni noiose; personalmente ho trovato spunti di interesse unicamente nell'illustrazione della cinesica...il finale mi ha sorpreso ma, a conti fatti, non costituisce certamente un'intuizione originalissima... comunque è un libro che può andare per un lettore senza troppe pretese: Dan Brown (quando ha preso farina dal suo sacco) ha fatto certamente di peggio!!!