Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Il lato oscuro del potere
Comprato un secolo fa (prezzo ancora in Lire!), letto e finito la settimana scorsa, dopo tre tentativi vani nel corso degli anni: o non era mai il momento giusto o proprio non è il mio genere! Ho letto molto di Grisham, quindi mi sembrava strano che quest'unico romanzo non riuscisse a far decollare il mio interesse. Mi sono messa d'impegno e, anche per dare un senso all'investimento economico fatto, l'ho portato a termine... ed eccomi qui a recensirlo a voi.
Lungo tutto il corso della narrazione, ma in particolar modo nei primi capitoli, ho avuto l'impressione che mancasse qualcosa: quel "quid" che permettesse di creare un senso di tensione in me che leggevo, e che mi desse quella suspance tanto cara che mi rende difficile staccarmi da un romanzo, anche quando ormai è notte fonda. La storia tutto sommato è ben scritta, anche se architettata non in modo perfetto come negli altri romanzi. Trovo ci siano alcuni punti lasciati in sospeso e alcune parti oscure e forzate. Poi sicuramente più vicino all'azione e alla fantapolitica che al legal-thriller classico a cui il caro John ci ha abituati. Comunque non è un brutto libro: solo mi sento di consigliarlo a chi ama incondizionatamente Grisham, qualunque cosa scriva, piuttosto che ai fan del legal-thriller propriamente detto.
Indicazioni utili
- sì
- no