Dettagli Recensione
L'ignoranza che si fa parola.
E' spiacevole ma, dal mio punto di vista, doveroso, segnalare quanto questo libriccino risulti privo di qualsivoglia valore.
Come un ventre pregno di bubbole, il narrato si sprigiona lentamente su fotogrammi arcaici, talvolta addirittura desueti, di luoghi comuni sbilanciati fra pseudoesoterismo e superstizione!
Personaggi improbabili esperti in discipline universitarie calde di esotica immaginazione...
Ma torniamo al luogo comune, che è il vero personaggio principale del romanzetto: Dan Brown ne ha realizzato una sorta di antologia elegiaca!
La Maddalena, gli Illuminati, il Graal, il Priorato!!!
Bum!
Ed ecco che per forza d'inerzia tutti, ma proprio tutti, compiono un tuffo da Copacabana nell'esoterismo...iniziatico...!
Tanto siamo in Italia! Dove ci sia male...c'è la Massoneria...
E allora giù di brutto, caro Dan Brown: parliamo, o meglio, facciamo parlare gli altri di cose che non conoscono.
E' bello aprire bocca riempiendosela di parole sconosciute!
Sei come quei venditori ambulanti di accendini, con la differenza che quelli non si permettono di insegnare a Prometeo la conoscenza del Fuoco.
Ci provi,d'accordo.
Permettimi come cliente, tuttavia, di riderti in faccia.
Scusa, ma vuoi vendere la scoperta dell'acqua calda a chi ha inventato il termoregolamentatore?
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
No, di Dan Brown non leggerò più nulla.
Preferisco vivere...
A presto.
Il libro mi e' piaciuto tantissimo, lo ho trovato incalzante, avvincente, intrigante dalla prima all'ultima pagina.
Chiaramente lo ho affrontato come un thriller.
Come un romanzo di fantasia,anche se i riferimenti erano spesso ad opere o movimenti realmente esistiti.
Non anelavo certamente ad un trattato storico.
Ed un trattato storico ovviamente non ho trovato.
Ho letto tutti i suoi libri, di solito d'estate, quando ho voglia di qualcosa di leggero.
Il codice da Vinci e' il migliore a mio avviso e anche The Lost Symbol che citava Monica, e' veramente bello, sempre a mio avviso.
De gustibus.
Ciao ragazzi.
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |