Dettagli Recensione
il vampiro lestat
finalmente ecco il vampiro del nuovo millenio in tutto il suo fulgido splendore! chi l'ha conosciuto in "Intervista col vampiro", ne ha avuto solo un pallido miraggio.... dimenticatevi il triste e baffuto dracula e il casto e vegetariano edward cullen,perché Lestat diventerà il vosro beniamino.
IL giovane e bellissimo Lestat é un nobile temerario uccisore di lupi,anticonformista e ribelle, che fugge dal suo castello nelle fredda alvernia per tentare la fortuna come attore di teatro nella Parigi pre rivoluzionaria...ma un immortale lo nota e lo trasformerà con la violenza. inizia così il cammino del vampiro
Lestat,che prende la sua trasformazione come un dono prezioso:ogni notte diventerà per lui una continua ed entusiasmante scoperta, un banchetto succulento nel Giardino Selvaggio..non fatevi ingannare da come lo descrive Louis nel romanzo precedente,anche Lestat ha una sua evoluzione vampirica che in questo romanzo viene avviata ma procede nei volumi seguenti.Personaggio più che complesso, con mille sfaccettature...il libro ripercorre i momenti salienti della sua "educazione" in 2 secoli di storia,fino all'epoca moderna dove lui,animale da palcoscenico, diventerà addirittura una star del rock! Dracula è morto..viva Lestat
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
In "Intervista col vampiro" Lestat è fantastico (differentemente da Louis che è una palla al piede)..
Questo devo leggerlo assolutamente!! :) :)
:)) Ma Lestat.. beh!! Tutt'altra cosa.
Adoro la parte in cui parla della sua decadenza (la fine del romanzo).. Lì la Rice è stata davvero brava! Ormai l'associo molto alla scena del film, che non dimenticherò mai. Avete visto anche il film di "Intervista col vampiro", con Brad Pitt e Tom Cruise?
certo che ho visto il film, molto ben fatto a parer mio, anche se il libro ha una bellezza incomparabile! :)
Sai cos'è: Louis mi dava ai nervi per il fatto che, al posto suo, avrei cercato di sfruttare al meglio le nuove 'doti', anzichè piangermi addosso per tutto il tempo..Capisco il fatto che volesse chiedersi chi fosse, anzi COSA fosse, ma porca miseria, SVEGLIAAAA! ahahaha (scusa, sono un pò crudele con Louis - non ci riesco a non esserlo).. AHahaaha Sorry!! :))
Il mio vampiro, per eccellenza,è il grande Marius de Romanus :))
Terribilmente intelligente...e non solo!
Ahahah "Dove Marius vive, Marius comanda" ... Hmmmmm :))
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
in effetti... Lestat è tutta un'altra cosa ;)