Dettagli Recensione
gotico e ammaliante
consiglio caldamente questo libro,ammantato di una magia gotica che pochi libri posseggono.il vampiro moderno inizia qui con il tormentato louis costretto suo malgrado a una vita da non morto. louis è l'io narrante della storia,che ci parla della sua condizione con angoscia umana rimpiangendo il calore della vita, ma a mio avviso l'indiscusso protagonista è lestat, il principino viziato.louis ce lo descrive come una creatura senza scrupoli,con scatti da checca isterica... impressione sbagliatissima,perchè questo istrionico vampiro sarà la colonna portante di tutte le cronache della rice...in "scelti dalle tenebre" vi anticipo che conosceremo tutta la sua vita umana,la sua iniziazione alle tenebre nella francia del 1700 ,fino all'epoca moderna... libro che incanta per la nuova concezione di non-morto:la rice scardina tutti i vecchi stereotipi e fa da apripista a tutti i succhiatori di sangue del ventunesimo secolo. memorabile la scena al teatro dei vampiri...da vedere anche il film,ma solo dopo avver letto il libro.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
per fare un piccolo omaggio a te e a tutti i fan ho inserito la scheda di "Scelti dalle tenebre".... al via le recensioni!!!! ;)
ciao!
p.s. E, già che c'ero, anche "La regina dei dannati"...!
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ciao,
faye