Dettagli Recensione
Chi ben comincia.....
Prima avventura dell'accoppiata vincente Petra Delicado e Fermìn Garzon.
Mi avevano parlato di questa autrice come della Camilleri spagnola, e non potevo certo lasciarmela scappare, essendo una fan sfegatata di Camilleri! Però ero un pò diffidente.
Consigliata e spinta dai Q- amici Zio Fred e Marmy, sono partita con il primo della serie, cioè questo.
Dopo poche decine di pagine ero già conquistata per sempre!
Come resistere a questi due personaggi così simpatici e singolari...Così diversi , eppure meravigliosamente affiatati nel lavoro e nella vita, dopo qualche screzio iniziale?
Lei, Petra, ex avvocato,bi-divorziata, refrattaria alle storie impegnative; donna dai modi spicci, ma con una classe innata, nonostante ami bere e spari qualche parolaccia ...
Lui, sessantenne, grosso e goffo, vedovo, poco raffinato, poco elegante, piuttosto provinciale...
Eppure sono una coppia unica nel suo genere!
Anche per questa serie di romanzi, la storia gialla non è fondamentale alla buona riuscita dell'opera. E' talmente godibile la schermaglia dei due protagonisti, che la vicenda può anche permettersi di essere “ normale”.
Io ho comunque trovato interessante anche l’inchiesta, sul violentatore seriale , che imprime sul braccio delle vittime il…suo marchio; le diverse tecniche di investigazione dei due protagonisti, che si completano, e piacevolissime le varie situazioni comiche in cui spesso vengono a trovarsi.
Prima di terminarne la lettura, avevo già acquistato tutta la serie!
Consigliatissimo.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |