Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
l'hanno fatto
Lo hanno fatto... il film, dico; o meglio una miniserie in onda su SKY. Ma perchè ho ceduto alla tentazione di vedere la prima puntata ? perchè !? Forse perchè il mio amico Oscar (wilde) diceva che l'unico modo di sbarazzarsi di una tentazione è cedervi ? Fattosta che adesso, nella mia immaginazione, i fulgidi riccioli biondi di Aliena si sono trasformati in una chioma di folti capelli castani e lisci; il perfido William non è più biondo ma rosso; sua madre, che nel libro è brutta come la fame, nello sceneggiato è una bella donna, di una malefica sensualità, oscurata solamente da una piaga sul volto che sembra quasi una voglia. In più ha un rapporto incestuoso con suo figlio. Insomma, con tutto il rispetto per Ridley Scott, che dirige, il film che avevo in testa io leggendo il libro è migliore. Quello che manca ad un libro rispetto ad un film è la musica, per il resto il cinema, mi spiace, ma giace su un piano inferiore rispetto alla letteratura. Spendono milioni per le sceneggiature, i registi, gli attori, i costumi e poi fanno dei tagli alla trama da far sembrare tutto una puntata di un telefilm. AAARGH!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |