Dettagli Recensione
L'ombra del vento
2010-10-06 06:59:12
Manem
Segnala questa recensione ad un moderatore
Inaspettato
Ho comprato per puro caso questo libro ed ho fatto un buon affare! scrittura semplice e scorrevole. La storia è coinvolgente, appassionante e ben articolata. I pochi personaggi si muovono molto bene. Daniel, il protagonista, "dovrebbe" fare il detective ma in realtà si limita ad ascoltare i vari testimoni e che sciorinano tutta la storia dell'altro protagonista: lo scrittore Carax. E qui ho rilevato l'unico neo: le due storie (quella di Carax e di Daniel) non si amalgamano molto bene tra loro. L'autore vuole farti capire che le due vite si assomigliano ma, in realtà, alla fine, questa somiglianza non giunge a niente, non si sviluppa. Bello uguale!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
51
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Come te, anch'io ho letto questo libro per puro caso... me lo ha prestato il mio ragazzo che non ne era rimasto del tutto convinto! A me è piaciuto molto e devo discordare con te per quanto riguarda le storie dei due protagonisti. Secondo me lo scrittore lascia appositamente coincidere inizialmente le due storie per coinvolgere e sconvolgere, allo stesso tempo, il lettore. La somiglianza quindi non è fine a se stessa, ma è pilastro fondamentale della storia.
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |